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Informativa di Privacy

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Aggiornata il 06.03.22

1. INTRODUZIONE

Rispettiamo la vostra privacy in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 (conosciuto come GDPR in inglese). In base a quanto previsto dagli artt. 13 e 14 del c.d. Regolamento, comunichiamo quanto segue:

Titolare del trattamento dati: Terre di Vigne srl Unipersonale
Con sede in Piazza della Libertà, 37
Bibbona – Italia
P.IVA 01813150495

Ci impegniamo a proteggere e a salvaguardare tutte le informazioni personali che ci fornirete. Vi invitiamo a leggere anche l’Informativa sui Cookie che spiega in che modo utilizziamo i cookie.

Attenzione: se non siete d’accordo con questa Informativa sulla Privacy, vi chiediamo cortesemente di abbandonare il sito.

N.B: I nostri servizi sono destinati soltanto ai maggiorenni (18 anni e oltre).
 

2. QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO ED UTILIZZIAMO?

Dati personali: costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

Noi non raccogliamo i dati personali dell’utente durante la navigazione anonima sul nostro sito. Se effettuate una prenotazione, raccogliamo le seguenti informazioni quando compilate il nostro modulo come parte della procedura di prenotazione:
  • nome e cognome
  • indirizzo e-mail
  • numero di cellulare
  • eventuali informazioni divulgate volontariamente (da voi nelle sezioni di testo libero) che potrebbero contenere dati sensibili come disabilità, preferenze dietetiche ecc.
  • dati della carta di credito se deciderete di scegliere tale possibilità di pagamento tramite il nostro booking engine
Se inviate una richiesta di informazioni tramite email, vengono raccolte le seguenti informazioni per fornirvi riscontro:
  • nome e cognome
  • indirizzo e-mail
  • eventuali informazioni divulgate volontariamente (da voi nelle sezioni di testo libero) che potrebbero contenere dati sensibili come disabilità, preferenze dietetiche ecc.
Riceviamo prenotazioni da terze parti: OTA, agenzie di viaggio, fonti di social media e altro. In questi casi, ci viene trasmesso un insieme minimo di dati personali come ad esempio il nome e cognome dell’ospite e, in alcuni casi, numero di telefono e / o indirizzo e-mail in linea con le vostre impostazioni sui servizi delle terze parti.

Usiamo il software QUOVAI PMS (un gestionale alberghiero) per gestire la nostra proprietà. Esiste un Accordo per il Trattamento dei Dati (ATD) tra noi (come Titolare del trattamento) e il nostro fornitore QUOVAI S.r.l. (come Responsabile del trattamento) che è conforme al Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR compliant).

I dati da voi forniti tramite il nostro sito e anche tramite telefono, fax, mail, chat, contatto personale, da terze parti come OTA, agenzie di viaggio ecc., verranno trattati dal PMS per le seguenti finalità (tra le altre): fornire un preventivo; espletare i servizi di prenotazione turistica; compilare documentazione atta ad adempiere agli obblighi previsti dalle norme del Testo Unico di Pubblica Sicurezza (schedine di notifica all’Autorità di Pubblica Sicurezza, in adempimento del relativo obbligo di comunicazione di cui all’articolo 109 del T.U.L.P.S.) o delle notifiche all’ISTAT (rispondendo ai dettami del Regolamento (UE) 692/2011); calcolare la tassa di soggiorno; preparare fatture o ricevute e tenere statistiche per misurare la performance della nostra struttura.

Gli estremi della vostra carta di credito (nome e cognome, numero di carta e data di scadenza) vengono raccolti tramite Auric Systems (www.auricsystems.com). Il sistema AuricVault di AuricSystems fornisce un servizio sicuro e compatibile PCI di archiviazione off-site per i dati della carta di credito.

Per favorire le attività di contact tracing (anti-COVID19), conserviamo per almeno 30 giorni i dati dei clienti che vengono a cena e non alloggiano (nome, cognome, numero di cellulare, data ed ora). Tutto rimane segnato sul libro delle prenotazioni del nostro ristorante.

3. LUOGO DI TRATTAMENTI DEI DATI

I trattamenti connessi al servizio web fornito da QUOVAI S.r.l. hanno luogo presso la sede della società e sui Data Center della società Aruba che sono ubicati in Italia. Non viene operato alcun trasferimento di dati al di fuori dell’Unione Europea. La Piattaforma potrebbe condividere alcuni dei dati raccolti con servizi localizzati al di fuori dell’Italia, in particolare il servizio di Google Analytics.

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”) con il luogo del trattamento in Irlanda. Google utilizza i dati personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo del sito, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il vostro indirizzo IP. L’anonimizzazione funziona abbreviando entro i confini degli stati membri dell’Unione Europea o in altri paesi aderenti all’accordo sullo Spazio Economico Europeo l’indirizzo IP degli utenti.

4. SU QUALI BASI GIURIDICHE TRATTIAMO I VOSTRI DATI PERSONALI?

Raccogliamo, usiamo e condividiamo i dati in nostro possesso nelle modalità descritte basate sulle seguenti basi giuridiche:
  • Esecuzione di un contratto di cui siete parte – il conferimento dei dati è obbligatorio, in quanto previsto per l’instaurazione del rapporto pre-contrattuale e contrattuale di affitto (il soggiorno) a tempo breve fra di noi. La base giuridica si basa sull’articolo 6 par. 1 lett. f) Regolamento (UE) 2016/679.
  • Finalità basata sul consenso dell’interessato a l’invio di comunicazioni commerciali e/o di marketing. La base giuridica si basa sull’articolo 6 par. 1 lett. a) del Regolamento (UE) 2016/679.
  • Finalità connesse ad obblighi di legge – per esempio, Pubbliche Amministrazioni per il loro fini istituzionali; schedine di notifica all’Autorità di Pubblica Sicurezza in adempimento del relativo obbligo di comunicazione di cui all’articolo 109 del T.U.L.P.S; per le misure per contrastare gli effetti del contenimento e per la ripresa e il rilancio del settore turistico – misure anti-COVID-19. La base giuridica si basa sull’articolo 6 par. 1 lett. c) Regolamento (UE) 2016/679 nonché – per i dati relativi allo stato di salute dell’interessato rientranti nelle categorie particolari di dati di cui all’art. 9, par. 1 del GDPR –dell’art. 9, par. 2, lett. g), del GDPR così come specificato nel Reg. Regolamento UE 2021/953.

5. CONTROLLO GREEN PASS

Il Green Pass è una certificazione digitale e stampabile (cartacea), che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato. In Italia, viene emessa soltanto attraverso la piattaforma nazionale del Ministero della Salute. Se il Green Pass è regolare e in corso di validità, l’app VerificaC19 mostrerà la scritta “Certificato valido” e nome, cognome e data di nascita del soggetto.

Dal 26.04.21: Sono consentite le attività dei servizi di ristorazione, svolte da qualsiasi esercizio, con consumo al tavolo esclusivamente all’aperto, anche a cena. Resta consentita senza limiti di orario la ristorazione nelle strutture ricettive limitatamente ai propri clienti, che siano ivi alloggiati.

Per i clienti che non alloggiano nella nostra struttura ricettiva, il servizio si svolge tutto all’aperto nel nostro giardino. Se i clienti vogliono consumare al tavolo, al chiuso, il Green Pass serve.

Dal 06.08.21: Il controllo del Green Pass da parte del nostro personale tramite l’app VerificaC19 (che evita di mostrare in chiaro i dati relativi alla salute dei clienti) richiede l’esibizione di un documento di identità per poter verificare che i dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) coincidano con quelli del soggetto che mostra il QR CODE. E’ solo un trattamento visivo. L’app VerificaC19 non memorizza i dati dei Green Pass, quindi, in caso di smarrimento o furto non ci sono rischi associati per la privacy dei soggetti i cui Green Pass sono stati sottoposti a verifica.

La verifica di validità del Green Pass viene fatta alcune volte in formato cartaceo. Qualora si tratti di certificati medici, contenenti dati di tipo sanitario, la verifica viene fatta richiedendo l’esibizione di un documento di identità. E’ solo un trattamento visivo, non raccogliamo nessun dato personale e non teniamo copia del documento fornito.

Abbiamo designato gli addetti alla verifica dei Green Pass. Per maggiori dettagli, potete rivolgervi alla reception.

6. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I VOSTRI DATI PERSONALI?

Il trattamento dei dati personali viene effettuato prevalentemente utilizzando supporti informatici per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti.
  • Il vostro indirizzo email potrebbe essere conservato per finalità commerciali e di marketing solo previo consenso espresso e/o scritto.
  • Conserviamo i dati della vostra carta di credito (nome sulla carta, tipo e numero di carta, data di scadenza, codice CVC) per il tempo necessario a compiere le operazioni connaturate alla nostra attività: fino a 5 giorni dopo il check-out. I dati relativi agli adempimenti agli obblighi di pubblica sicurezza vengono eliminati 5 giorni dopo il check-out.
  • Non raccogliamo categorie speciali di dati personali. Tuttavia, ove queste informazioni fossero inserite in una sezione di testo libero del nostro sito, come ad esempio il modulo di richiesta o il campo note durante il processo di prenotazione, tali informazioni verranno cancellate (se individuate e riconosciute), 5 giorni dopo il check-out.
  • Per le attività di contact tracing, conserviamo per almeno 30 giorni i dati dei clienti che vengono a cena e non alloggiano.

7. COME PROTEGGIAMO I VOSTRI DATI PERSONALI?

Osserviamo procedure per evitare che i vostri dati personali vengano utilizzati in modo improprio o senza autorizzazione:
  • Il PMS usa la tecnologia Secure Socket Layer (SSL), che garantisce che tutte le comunicazioni non possono essere intercettate né decifrate. Per convenzione, gli indirizzi Internet (URL) che implicano una connessione SSL iniziano con https:// invece di http://.
  • Inoltre, nei browser più comuni, l’icona di un lucchetto verde viene mostrata a sinistra di fianco all’URL per mostrare che una piena connessione SSL è stata stabilita tra il browser dell’utente e il nostro sito. Se il vostro browser non supporta la tecnologia SSL, dovreste provvedere ad un aggiornamento all’ultima versione. 
  • L’accesso al gestionale alberghiero PMS è consentito esclusivamente al personale autorizzato. Ogni persona autorizzata ha le sue proprie credenziali di accesso.
  • L’accesso al libro delle prenotazioni del nostro ristorante è consentito esclusivamente al personale autorizzato.

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Locanda dell'Aioncino - Terre di Vigne S.r.l. Unipersonale - P.IVA 01813150495

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