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Informativa di Privacy

1. INTRODUZIONE

Rispettiamo la vostra privacy in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 (conosciuto come GDPR in inglese). Noi, come Locanda dell’Aioncino, ci impegniamo a proteggere e a salvaguardare tutte le informazioni personali che ci fornirete. Vi invitiamo a leggere anche l’Informativa sui Cookies che spiega in che modo utilizziamo i cookie. Attenzione: se non siete d’accordo con questa Informativa sulla Privacy, vi chiediamo cortesemente di interrompere l’utilizzo del nostro servizio.

N.B: I nostri servizi sono destinati soltanto ai maggiorenni (18 anni e oltre).
 

2. QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO, UTILIZZIAMO E CONDIVIDIAMO?

Noi non raccogliamo i dati personali dell’utente durante la navigazione anonima sul nostro sito. Se effettuate una prenotazione, raccogliamo le seguenti informazioni quando compilate il nostro modulo come parte della procedura di prenotazione:
  • nome e cognome
  • indirizzo e-mail
  • numero di cellulare
  • eventuali informazioni divulgate volontariamente (da voi nelle sezioni di testo libero) che potrebbero contenere dati sensibili come disabilità, preferenze dietetiche ecc.
  • dati della carta di credito se deciderete di scegliere tale possibilità di pagamento tramite il nostro booking engine

  • Se inviate una richiesta di informazioni tramite email, vengono raccolte le seguenti informazioni per fornirvi riscontro:
  • nome e cognome
  • indirizzo e-mail
  • eventuali informazioni divulgate volontariamente (da voi nelle sezioni di testo libero) che potrebbero contenere dati sensibili come disabilità, preferenze dietetiche ecc.

  • Riceviamo prenotazioni da terze parti: OTA, agenzie di viaggio, fonti di social media e altro. In questi casi, ci viene trasmesso un insieme minimo di dati personali come ad esempio il nome e cognome dell’ospite e, in alcuni casi, numero di telefono e / o indirizzo e-mail in linea con le vostre impostazioni sui servizi delle terze parti.
    Usiamo il software QUOVAI PMS (un gestionale alberghiero) per gestire la nostra proprietà. Esiste un Accordo per il Trattamento dei Dati (ATD) tra noi (come Titolare del trattamento) e il nostro fornitore QUOVAI S.r.l. (come Responsabile del trattamento) che è conforme al Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR compliant).

    I dati da voi forniti tramite il nostro sito e anche tramite telefono, fax, mail, chat, contatto personale, da terze parti come OTA, agenzie di viaggio ecc., verranno trattati dal PMS per le seguenti finalità (tra le altre): fornire un preventivo; espletare i servizi di prenotazione turistica; compilare documentazione atta ad adempiere agli obblighi previsti dalle norme del Testo Unico di Pubblica Sicurezza (schedine di notifica all’Autorità di Pubblica Sicurezza, in adempimento del relativo obbligo di comunicazione di cui all’articolo 109 del T.U.L.P.S.) o delle notifiche all’ISTAT (rispondendo ai dettami del Regolamento (UE) 692/2011); calcolare la tassa di soggiorno; preparare fatture o ricevute e tenere statistiche per misurare la performance della nostra struttura.

    Gli estremi della vostra carta di credito (nome e cognome, numero di carta e data di scadenza) vengono raccolti tramite Auric Systems (www.auricsystems.com). Il sistema AuricVault di AuricSystems fornisce un servizio sicuro e compatibile PCI di archiviazione off-site per i dati della carta di credito.


    3. SU QUALI BASI GIURIDICHE TRATTIAMO I VOSTRI DATI PERSONALI?

  • Esecuzione di un contratto di cui siete parte – il conferimento dei dati è obbligatorio, in quanto previsto per l’instaurazione del rapporto pre-contrattuale e contrattuale di affitto a tempo breve fra di noi
  • Finalità basata sul consenso dell’interessato a l’invio di comunicazioni commerciali e/o di marketing dalla parte del Titolare
  • Finalità connesse ad obblighi di legge (per esempio, Pubbliche Amministrazioni per il loro fini istituzionali, schedine di notifica all’Autorità di Pubblica Sicurezza, in adempimento del relativo obbligo di comunicazione di cui all’articolo 109 del T.U.L.P.S)

  • 4. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I VOSTRI DATI PERSONALI?

    Il trattamento dei dati personali viene effettuato prevalentemente utilizzando supporti informatici per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti.

  • Il vostro indirizzo email potrebbe essere conservato per finalità commerciali e di marketing solo previo consenso espresso e/o scritto.
  • Conserviamo i dati della vostra carta di credito (nome sulla carta, tipo e numero di carta, data di scadenza, codice CVC) per il tempo necessario a compiere le operazioni connaturate alla nostra attività: fino a 5 giorni dopo il check-out. I dati relativi agli adempimenti agli obblighi di pubblica sicurezza vengono eliminati 5 giorni dopo il check-out.
  • Non raccogliamo categorie speciali di dati personali. Tuttavia, ove queste informazioni fossero inserite in una sezione di testo libero del nostro sito, come ad esempio il modulo di richiesta o il campo note durante il processo di prenotazione, tali informazioni verranno cancellate (se individuate e riconosciute), 5 giorni dopo il check-out.


  • 5. COME PROTEGGIAMO I VOSTRI DATI PERSONALI?

    Osserviamo procedure per evitare che i vostri dati personali vengano utilizzati in modo improprio o senza autorizzazione:
  • Il PMS usa la tecnologia Secure Socket Layer (SSL), che garantisce che tutte le comunicazioni non possono essere intercettate né decifrate. Per convenzione, gli indirizzi Internet (URL) che implicano una connessione SSL iniziano con https:// invece di http://.
  • Inoltre, nei browser più comuni, l’icona di un lucchetto verde viene mostrata a sinistra di fianco all’URL per mostrare che una piena connessione SSL è stata stabilita tra il browser dell’utente e il nostro sito. Se il vostro browser non supporta la tecnologia SSL, dovreste provvedere ad un aggiornamento all’ultima versione. 
  • L’accesso al gestionale alberghiero PMS è consentito esclusivamente al personale autorizzato. Ogni persona autorizzata ha le sue proprie credenziali di accesso.
  • inviarci una mail alla casella info@locandadellaioncino.it
  • chiamarci al numero +39 345 336 1470


  • NOTA BENE:

    Questa Informativa potrebbe essere modificata in futuro a seguito di cambiamenti nella legislazione in materia di riservatezza e protezione dei dati personali. In ogni istante, l’Informativa più aggiornata sarà sempre visionabile a questo indirizzo.

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